Barocco
Rigatti Libro II
Al 1646 e, quindi, agli ultimi anni di vita di Rigatti risale la composizione del secondo libro dei Mottetti a voce sola che, dedicato al ricco mercante Tommasi di Vettor Tasca, è stato proposto. Dei 16 mottetti, di cui si compone la raccolta, sono stati incisi in forma parziale 8 dall’Ensemble Estro Barocco per Urania Records nel 2017 a circa 370 anni dalla morte del compositore.
​
Le cantate per Soprano e Basso Continuo di Carlo Francesco Cesarini
Ensemble Estro Barocco
​
Adorata Libertà - Cantate per Soprano e Basso Continuo di Alessandro Stradella
Ensemble L’Ottava Barocca
Canti D'amore è un progetto dedicato alle composizioni di donne e uomini nel repertorio Romantico. Propone e mette a confronto la complessa sensibilità espressiva di entrambi, in cui la Musica ha avuto un ruolo straordinario nell’esaltare e stimolare la genialità musicale di due anime unite dalla stessa Arte, siano esse una coppia o cresciuti in seno alla stessa famiglia. Questo progetto si esprime con un ciclo di tre recital distinti dedicati a : Clara e Robert Schumann , Alma e Gustav Mahler , Fanny e Felix Mendelssohn.
Con Olga Tarasevich al pianoforte
​
Remedios
Remedios la Bella è uno dei personaggi più affascinanti di "Cent'anni di solitudine" (Garcia Marquez): bisnipote di Ursula, vive dalla nascita segregata in casa per colpa della sua bellezza inquietante, capace di far impazzire d’amore ogni uomo. Il programma propone un viaggio affascinante attraverso la cultura musicale spagnola e latino americana, sfiorando le più belle pagine liederistiche di autori come De Falla, Rodrigo, Turina, Granados, Albeniz, Piazzolla.
Con Andrea Stefenell al pianoforte
SOUVENIRS D’ ITALIE
Recital dedicato alle composizioni da camera dei Grandi Operisti Italiani dell’Ottocento. Questi maestri del Belcanto hanno saputo ricreare la magia e la forma delle grandi opere nelle loro composizioni da Salotto.
Come miniature musicali, in un ambito più raccolto si può ritrovare la stessa verve espressiva degli autori, che cesellano i testi poetici con virtuosistiche evoluzioni canore e pianistiche.
L’intimo sentimento delle frasi musicali, alternati alla spontaneità dei ritmi danzanti riportano all’atmosfera di “quel tempo che fu”, in cui eleganti signore e raffinati gentiluomini assaporavano i piaceri della musica e della conviviali in nobili salotti, inconsapevoli protagonisti di un mondo culturale oggi vagamente perduto.
Con Andrea Stefenell al pianoforte